Logo Istituto Affiliato

affiliated to USI,

run by an

independent

foundation with the same name

Castelgrande Lecture

Institutional Communication Service

Date: 03.05.2023 / 17:00

L’Associazione Bellinzona Institutes of Science (Bios+) presenta la quarta edizione della Castelgrande Lecture, che quest’anno si terrà mercoledì 3 maggio 2023, ore 17.00 presso la sala Arsenale del Castelgrande a Bellinzona.

Per l’occasione interverrà come ospite il Prof. Alberto Mantovani, Professore Emerito di Patologia Generale, Vice Rettore per la Ricerca presso Humanitas University e Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca. Nato nel 1948, il professor Mantovani è un ricercatore e immunologo di fama internazionale tanto da essere considerato uno dei più influenti divulgatori scientifici in Italia.

L’evento è organizzato dall’Associazione Bellinzona Institutes of Science (Bios+) con il sostegno della Città di Bellinzona, di Banca Stato e di EMME.

La conferenza si terrà in lingua italiana ed è aperta al pubblico. I posti sono limitati. È gentilmente richiesta una conferma di partecipazione entro venerdì 21 aprile 2023 attraverso il seguente link: https://form.arc.usi.ch/form/view.php?id=234463.